Lab Piscina

Descrizione

Il laboratorio "Piscina" condurrà i nostri partecipanti in acqua nella limitrofa piscina (presso la confinante Palestra Formula) per un'ora di giochi e attività sportiva.

I bambini saranno accompagnati con il proprio gruppo (un gruppo a turno) da due animatori che li aiuteranno anche in spogliatoio per cambiarsi e lavarsi. A bordo vasca sarà sempre presente un esperto che sovraintenderà alla sicurezza. Gli animatori, entrambi esperti nuotatori, entreranno in acqua con i bambini e li accompagneranno nei giochi o nelle attività ludiche. 

Il percorso tra la sede dei MappaCamp e la piscina è privato e recintato, questo consente un trasferimento in piena sicurezza.

Per il laboratorio è richiesto di predisporre una sacca/zaino dedicato alla piscina contenente: un paio di ciabatte in plastica pulite, un accappatoio/asciugamano grande, uno shampoo o bagnoschiuma, un costume di ricambio, un cambio di intimo, una cuffia da bagno, occhialini da piscina e preminaso (se si usano); un paio di sacchetti di plastica per riporre gli indumenti bagnati; un paio di calzini di ricambio e quant'altro richiesto nel vademecum consegnato all'iscrizione.

Il laboratorio è uno dei più apprezzati dai bambini, anche da quelli che non hanno confidenza con l'acqua, in quanto gli animatori utilizzano metodi inclusivi che consentono a tutti di divertirsi in sicurezza.

Altri Lab