PROGRAMMA GIORNALIERO

 

MAPPACAMP 2020 OnTheBeach - CENTRI ESTIVI

ORARIO ANTIMERIDIANO
8:00
8:30
Sveglia e igiene mattutina
8:30
8:45
"BUONGIORNO" - Ritrovo gruppi, Saluti, Sigla "MappaCamp", Presentazione attività del giorno 
8:45
9:15
Colazione
9:15
9:45
Spazio Compiti Vacanze o Lettura libera
9:45
10:00
Trasferimento gruppi nelle aree delle attività previste per la mattina: Stabilimento, Aree verdi
10:00 12:30 Attività programmate con i diversi gruppi: Mare, Spiaggia, Tornei, Attività ludico-motorie, Manualità
12:30
12:45
Riordino materiali, Trasferimento e ritrovo gruppi presso il ristorante dello Stabilimento per il Pranzo.

ORARIO POMERIDIANO

12:45
13:30
Pranzo con servizio di ristorante presso lo Stabilimento Balneare
13:30
14:30
Pausa libera per i gruppi per attività rilassanti all'ombra (ombrelloni-lettini)
14:30
18:30
Attività programmate: Mare, Spiaggia, Tornei, Attività ludico-motorie, Manualità, Piscina, ecc.
18:30
18:45
Riordino materiali, Trasferimento e ritrovo gruppi al Residence
18:45
19:45
Doccia e cambio abbigliamento ciascuno nella propria sistemazione
19:45 20:00 Ritrovo gruppi per la cena. Trasferimento presso il ristorante del residence o la pizzeria
20:00 21:00 Cena
21:00 22:30 Attività serali ludiche per ogni gruppo: passeggiata lungomare, serata Sala Giochi, Canzoni in compagnia, ecc.
22:30   Trasferimento in camera per la notte e la "BUONANOTTE"

ORARIO GIORNO ARRIVO (Lunedì)

7:30 9:00 Pickup partecipanti presso le fermate stabilite. (circa 10 minuti di stop ogni fermata)
9:00 10:30 Trasferimento con il Pullman GT a Caorle (VE) presso il residence.
10:30 11:00 Raggruppamento, registrazione e abbinamento partecipanti-alloggio. Cambio per la spiaggia.
11:00 11:15 Ritrovo dei gruppi e trasferimento allo Stabilimento balneare per il primo sole.
11:15 12:30 Attività programmate con i diversi gruppi: Mare, Spiaggia, Giochi
12:30 12:45 Riordino materiali, Trasferimento e ritrovo gruppi presso il ristorante dello Stabilimento per il Pranzo.
POMERIGGIO vedi ORARIO POMERIDIANO

ORARIO GIORNO PARTENZA (Venerdì)

MATTINO vedi ORARIO ANTIMERIDIANO
12:45 13:30 Pranzo con servizio di ristorante presso lo Stabilimento Balneare
13:30 16:30 Attività programmate: Mare, Spiaggia, Tornei, Attività ludico-motorie, Manualità, Piscina, ecc.
16:30 16:45 Riordino materiali, Trasferimento e ritrovo gruppi al Residence
16:45 17:15 Doccia e preparazione bagagli ciascuno nella propria sistemazione
17:15 17:30 Ritrovo gruppi per il rientro a casa. Partenza da Caorle
17:30 19:00 Trasferimento da Caorle a Treviso con Pullman GT
19:00 19:45 Arrivo presso le fermate stabilite. (circa 10 minuti di stop ogni fermata)

 

GRUPPI

KIDS: I bambini 8-11 anni sono organizzati in Gruppi Distinti KIDS di massimo 7 partecipanti. Ogni gruppo avrà un animatore di riferimento (caposquadra) che li guiderà in tutte le attività proposte.

TEENS: I ragazzi 12-14 anni sono organizzati in Gruppi Distinti TEENS di massimo 10 partecipanti. Ogni gruppo avrà un animatore di riferimento (leader) che li guiderà in tutte le attività proposte.

I gruppi saranno guidati nelle varie attività seguendo dei turni differenziati in base al numero dei gruppi, alle condizioni metereologiche e all'età dei gruppi stessi. Si prediligeranno le attività all'aperto e in spiaggia, ma saranno previste anche pause rilassanti, attività manuali e giochi, attività nel verde, passeggiate, ecc. per  Alcune delle attività proposte saranno differenziate e/o riservate a KIDS o a TEENS.

Alcune attività potranno potranno prevedere la presenza di più animatori per garantire la sicurezza dei partecipanti.

 

ANIMATORI

Lo Staff di animazione è selezionato con ragazzi/e maggiorenni di comprovata capacità ed esperienza nella gestione di un gruppo di bambini o di adolescenti. Sono previsti uno o più animatori "di riserva" aproporzinalmente al numero dei partecipanti, per garantire sempre la presenza di un animatore e per l'affiacamento nelle attività che lo prevedono. Sarà sempre presente il Coordinatore per ulteriroe sicurezza e a garanzia che ogni cosa sia svolta al meglio e in piena sicurezza.

 

ORARI DI PARTENZA/RITORNO

Gli orari di partenza e di rientro sono stati predisposti in modo da garantire il miglior servizio alle famiglie e il minor impegno di tempo possibile. Nel caso l'orario previsto per la fermata più comoda non vi sia congegnale suggeriamo di concordare con la famiglia di un altro partecipante perchè provveda a portare anche vostro figlio/a nell'orario indicato presso la fermata. Per ragioni antiCOVID e per la vostra sicurezza si sconsiglia vivamente di giungere alla fermata con largo anticipo e, nel caso, di attendere in auto l'arrivo del Pullman.

Per il rientro invece, visto che per i MappaCamp la sicurezza è una priorità, è indispensabile che i bambini e i ragazzi siano riconsegnati solo ed esclusivamente ai genitori, a persone preventivamente autorizzate dai genitori, o da chi esercita la patria potestà, munite di regolare documento di identificazione, nessuna eccezione sarà consentita.

 

SICUREZZA COVID-19

Nel rispetto delle Linee Guida regionali antiCOVID19 i bambini e i ragazzi dovranno portare idonea mascherina (chirurgica o lavabile) durante le fasi di Partenza e di Arrivo. Dovranno indossarla anche durante il viaggio e all'arrivo al residence se non sarà possibile mantenere la distanza di 1 mt fra loro. I nostri operatori indosseranno sempre la mascherina durante ogni momento di vicinanza con i bambini / ragazzi ad eccezione delle condizioni nelle quali sia garantita la distanza sociale.

Ogni mattina si provvederà alla misurazione della temperatura corporea degli animatori e di tutti i bambini/ragazzi. Se dovesse risultare una temperatura superiore ai 37,5°C o dovessero insorgere sintomatologie riconducibili ad infezione da SARS-COV-2 il coordinatore/responsabile ha l'obbligo di porre in essere tutte le misure previste al contrasto della diffusione del contagio: isolamento immediato del possibile positivo, segnalazione alle autorità sanitarie che provvederanno all'eventuale tampone naso-faringeo, quarantena per tutto il gruppo e per l'animatore. Nel caso sarà immediatamente avvisate le famiglie dei partecipanti isolati. E' estremamente importante segnalare eventuali patologie acute o croniche di cui dovesse soffrire il partecipante che potrebbero essere facilmente confuse con sintomatologia riconducibile a COVID-19 (es. dspnea, asma, raffreddamento, fotosensibilità, assunzione di farmaci, stato di malessere, ecc.) .

Per la stessa motivazione è richiesta, da parte dei genitori/tutore, la sottoscrizione del "Patto di Responsabilità Reciproca" e la compilazione della "Scheda Informativa Anamnestica" che ci consente di conoscere lo stato di salute generale del partecipante, la presenza e/o l'insorgenza di eventuali patologie e/o allergie o quant'altro sia ritenuto utile per consentirci di garantire al meglio la fruizione dei MappaCamp in piena sicurezza.

Sarà caldeggiato a tutti i partecipanti l'uso frequente dell'igenizzazione delle mani predisponendo anche appositi dispencer a nostro esclusivo uso, l'uso della mascherina nei luoghi chiusi o non a loro esclusivo uso (es. bagni, cabine dello stabilimento).