Servizio Mensa

La pausa pranzo è garantita da un servizio di refezione scolastica ad hoc. Sono previsti un primo, un secondo con contorno e un dessert/frutta, tutto fornito in igienici contenitori monoporzione sigillati per ogni partecipante, il menù è elaborato da Dietologo in base all'età prevista, tenendo in considerazione l'apporto di calorie necessario, il giusto bilanciamento fra le pietanze e l'educazione alimentare. Il pranzo viene consumato in un'apposita area predisposta in tavolate insieme agli animatori. Per ragioni etiche, educative e di bilancio calorico viene fornita solo acqua naturale in caraffa.

Sono possibili diete speciali per intolleranze alimentari, allergie, motivazioni religiose.

Il menù copleto viene fornito ai genitori alcuni giorni prima dell'inizio della frequenza, se dovessero essere presenti nel menù alimenti assolutamente non graditi da parte del partecipante è consentito di fornire un alimento alternativo della stessa tipologia e apporto calorico da casa (es. previste carote -> non gradite -> sostituisco con insalata).

E' fermamente sconsigliato fornire bevande gasate e zuccherate (es. coca-cola, aranciata, ecc.) in quanto non dissetano sufficientemente e falsano tutti i parametri della dieta.